Milano, 10 maggio 1999

VERBALE DI ACCORDO

In relazione alle richieste della RSU di Milano sul trattamento riservato al personale impegnato al giro d’Italia 1999, si è raggiunto il seguente accordo:

Per tutto il personale impegnato nella manifestazione, l’organizzazione RAI ha provveduto alle sistemazioni alberghiere.

I pagamenti degli alberghi saranno effettuati dalla RAI, mentre i dipendenti provvederanno al pagamento di ogni altra spesa non rimborsabile. Nelle convenzioni è compresa la piccola colazione.

PER IL RIMBORSO SPESE PASTI LE OPZIONI SONO:

  • rimborso forfetario di L.80.000 (di cui 60.000 esenti da contributi e tasse) comprensivo delle piccole spese e indennità giornaliera;
  • sistema misto;
  • rimborso piè di lista.

ORE VIAGGIO

  • n.160 ore di viaggio forfetizzate al personale che non fruisce indennità mensile forfetaria o dell’indennità maggiori prestazioni al quale viene liquidato lo straordinario effettuato (in caso di partecipazione per periodo inferiore alla durata della manifestazione il forfait viene ridotto proporzionalmente ridotto);
  • compenso sostitutivo pari alle predette ore di viaggio al personale che fruisce di indennità mensile forfetaria o indennità maggiori prestazioni.

Per il personale addetto alla guida dei mezzi, per il quale la guida stessa costituisce la prestazione lavorativa contrattuale, saranno adottati provvedimenti di natura economica commisurati alla continuità ed alla gravosità dell’impegno.

RIPOSI

E’ consentito il recupero delle giornate di riposo alla fine della manifestazione, con applicazione della relativa normativa contrattuale.

COPERTURE ASSICURATIVE

Il personale accreditato al seguito della manifestazione è assicurato, per tutta la durata della partecipazione, contro ogni evento dannoso: infortuni, danni a terzi (persone e cose) anche in caso di guida automezzi non RAI.

GRANDI EVENTI

L’Azienda precisa inoltre, che verrà riconosciuto il trattamento normativo previsto per i “Grandi Eventi”.

Si impegna altresì alla liquidazione di quanto dovuto nei tempi più brevi possibili.