Comunicato 87 del 4 giugno 1999

Nuovo Specializzato…….a Milano

Cosa succede a Milano?

La struttura affari Sindacali del CPTV di Milano vuole passare gli ausiliari a specializzati di studio, possiamo forse gridare “Evviva” le nostre proposte del ‘97

sono state accolte? Ora tutti gli ausiliari della RAI si aspettano a breve termine di vedere il loro lavoro riconosciuto e pagato?

Ebbene no!

Tutto quello che luccica non è oro, soprattutto in RAI, l’accordo era già stato respinto a Roma. Leggendo il pre-accordo si evince che solo gli ausiliari degli studi di Milano hanno diritto a ciò e che i colleghi interessati formerebbero una nuova figura esistente solo a Milano, rettifico, solo agli studi di Milano.

Quest’Associazione ribadisce i dubbi e le assurdità di tale accordo:

  • Le figure professionali e le loro declaratorie non possono essere variate e/o peggiorate a livello regionale, pena l’annullamento delle stesse se non del contratto nazionale e di tutte le strutture aziendali sindacali della Divisione e della Corporate.
  • Lo specializzato di studio, come tutti sanno, basta leggere il contratto, opera sia in interno che in esterno, quindi questa divisione interne ed esterne è nuova nella politica dirigenziale di questa azienda, ce lo ricorderemo.

Ricordiamo infine, a chi non lo sapesse, che quest’Associazione aveva proposto il passaggio di tutti gli ausiliari a specializzati di studio, la soppressione delle classi 11, 10 e 9 del contratto e il ricorso alle Cooperative di lavoro per la manovalanza.

Invitiamo i colleghi di Milano a valutare attentamente tutti i fatti.

Il Direttivo