Verbale di Accordo del 1 dicembre 2015

In data 1 dicembre si sono incontrate la Rai Radiotelevisione Italiana e la RSU del Centro di Produzione di Milano, assistita dalle Segreterie Territoriali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, UGLTelecomunicazioni e SILAR, al fine di dar seguito alle opportune verifiche sotto tutti i profili relativi allo svolgimento dell’attività del Videomaker, in attuazione del verbale di accordo dell’8 maggio u.s.

Le parti, nell’esprimere reciproca soddisfazione in merito all’esito del percorso avviato, convengono di proseguire nello svolgimento dell’attività, passando da percorso sperimentale a transitorio relativamente alle more della discussione che verrà intrapresa nell’ambito dei prossimi rinnovi contrattuali.

A partire da questo si attiva la seconda fase prevista dal menzionato accordo.

Le Parti si dichiarano altresì interessate a definire in modo più razionale ed efficiente l’impiego delle risorse del Centro di Produzione risultate idonee alla verifica tecnico-editoriale, anche al fine di poterle maggiormente impiegare nell’attività di Videomaker.

Saranno prese in considerazione ulteriori candidature previa informativa alla parte sindacale.

L’attività del Videomaker sarà svolta dal personale dipendente della sede di Milano impiegato su commesse facenti capo al CPTV di Milano.

L’Azienda si dichiara disponibile ad estendere l’applicazione dell’accordo al personale a tempo determinato inserito nei bacini di reclutamento di Milano durante il loro periodo di contrattualizzazione, con le medesime modalità stabilite per il personale a tempo indeterminato.

Le parti si incontreranno trimestralmente al fine di effettuare una verifica degli organici delle figure professionali impiegate e delle modalità di utilizzo dell’attività del Videomaker.

Milano, 1 dicembre 2015

L’Azienda Le RSU del CPTV di Milano

SLC CGIL Milano
FISTEL CISL Milano
UILCOM UIL Milano

Download (PDF)