La RAI non può più produrre ma deve solo acquistare!
Comunicato n°213 del 22 settembre 2015
In particolare la Roma e la Juve oltre a prodursi in proprio le partite, hanno impedito da quest’anno l’ingresso dei mezzi RAI; obbligando l’Azienda a pagare le riprese delle integrazioni per la quale la RAI ha già profumatamente pagato i diritti alla Lega Calcio.
Da quest’anno la RAI si è riaggiudicata, oltre alle interviste di fine partita, la fascia 14-17 che gli consente di poter effettuare le riprese ed i collegamenti “per quelli che… il calcio”, ma le due società stanno obbligando la RAI a pagare le società di produzione scelte da loro quindi senza nessuna gara d’appalto. Ovviamente, come possa un’azienda pubblica come la nostra, legata al rigido codice degli appalti, giustificare questo esborso improprio resta a noi sconosciuto.
Chissà se queste società sono in regola con i contributi e le norme di sicurezza.
Chiediamo quindi l’immediato intervento dell’Ufficio Legale RAI , del Direttore di Raisport e non da ultimo dell’Internal Auditing per far luce su questa assurda vicenda e l’immediata sospensione delle attività all’interno degli stadi da parte di società esterne alla RAI.
Cordiali saluti