NORME SUI RAPPRESENTANTI DI SQUADRA

Allo scopo di salvaguardare la libertà di opinione dei singoli appartenenti all’Associazione Nazionale Riprese Esterne Televisive e Cinematografiche e, quindi, fornire loro la possibilità di avvalersi del diritto di delega, con la certezza di essere correttamente rappresentati o di rappresentarsi in prima persona, si notifica quanto segue:

ART.1 – Ciascuna Squadra (secondo quanto specificato nell’Articolo 6) ha diritto di nominare un proprio rappresentante, all’interno della squadra stessa, che dovrà essere una persona che non abbia cariche direttive (Presidente, Consigliere, Amministratore). Il nome del rappresentante deve essere tempestivamente comunicato al Segretario-Tesoriere. Nel caso in cui il Rappresentante sia trasferito su un’altra Unità Operativa, non facente parte della sua Squadra, i Soci che operano nella Squadra rimasta sprovvista di Rappresentante, devono provvedere alla nomina del sostituto e comunicarne il nominativo al Segretario-Tesoriere.

ART.2 – Il Rappresentante di Squadra deve ricevere una delega scritta da ciascun componente della Squadra che intenda farsi rappresentare in sede assembleare.

ART.3 – È fatto divieto ai Rappresentanti di Squadra di delegare il Rappresentante di un’altra Squadra o di accettarne deleghe. Solo per un periodo di assenza (Malattia, Trasferta, ecc.) un rappresentante può delegare un componente della sua Squadra. Durante questo periodo il sostituto deve avere mansioni di Rappresentante a tutti gli effetti. Anche queste variazioni momentanee vanno comunicate, tempestivamente, al Segretario-Tesoriere.

ART.4 – Ciascun Socio (non Rappresentante) può farsi portavoce, sempre previa delega scritta, al più, di altri due Soci.

ART.5 – Un Socio Ordinario non può ricevere deleghe dai Rappresentanti di Squadra, tranne nei casi previsti dall’articolo 3.

ART.6 – Il numero dei Rappresentanti di Squadra è dettato dal seguente schema:

UNITA’ PRODUTTIVA RAPPRESENTANTI
ROMA 1 1
ROMA 2 1
ROMA 3 1
ROMA 4 1
TVM MONOCAMERA 1
EMERGENZA 1

EMERGENZA 2
EMERGENZA SATELLITE
1
BICAMERE
MONTECITORIO
TGS
Altri REP
1
RVM 1
PONTI MOBILI 1 ogni 15 iscritti
REL 1 ogni 15 iscritti
SPECIALIZZATI TG 1 ogni 15 iscritti

Questo schema è soggetto a variazioni in funzione dell’evolversi del numero e della tipologia dei Soci.